Questo progetto prevede l’implementazione di un articolo già prodotto da Isopren al fine di migliorarne le prestazioni.
Tale prodotto è una sacca interamente realizzata in gomma, la quale ha come funzione il contenimento di batterie per sommergibili per evitare eventuali fuoriuscite di liquidi pericolosi.
Isopren vuole inserire all’interno di queste sacche degli elementi di supporto realizzati ad hoc al fine di poter poggiare le batterie su una base avente la capacità di dissipare l’energia dovuta a movimenti della cella e trasmettere sforzi inferiori alla batteria.
L’obiettivo del progetto è quello di creare elementi di supporto che possano smorzare movimenti della batteria grazie alle caratteristiche della mescola ed alla sua geometria. Questi particolari dovranno avere un’adesione ottimale alla sacca in gomma per poter esercitare al meglio il proprio compito.
L’elemento di novità è il supporto che viene inserito all’interno della sacca; dovrà essere progettato sia nella sua geometria che per la sua struttura. Inoltre, per poterlo far aderire alla sacca Isopren dovrà progettare un’attrezzatura dedicata in grado di permettere l’incollaggio di questi nuovi articoli senza pregiudicare il loro funzionamento.
ISOPREN si attende di realizzare questo nuovo prodotto e poterlo proporre al mercato come articolo innovativo e migliorativo rispetto al predecessore grazie alle sue implementazioni. È già stato proposto commercialmente ad un cliente durante un meeting ed ora è in fase di approvazione tecnica.