Tramite questo progetto, ISOPREN ha deciso di migliorare un suo prodotto tramite l’implementazione di elementi aggiuntivi al fine di portarlo ad un livello qualitativo-prestazionale più elevato. L’articolo trattato è una sacca realizzata interamente in gomma, la cui funzione è quella di contenere le batterie per sommergibili per evitare una qualsiasi eventuale fuoriuscita di liquidi pericolosi.
Questo miglioramento sarà dato dalla creazione di elementi di supporto che dovranno avere un’adesione ottimale alla sacca in gomma così da poter esercitare al meglio il proprio compito, cioè assorbire eventuali movimenti e colpi senza trasmetterli alla batteria.
Per prima cosa, è stata studiata la mescola per i supporti ed è stato realizzato lo stampo per produrli.
Inoltre, è stata progettata una nuova tecnologia per la realizzazione della sacca in modo da poter garantire l’adesione e la funzionalità degli elementi di supporto al suo interno.
Dopo il superamento dei test interni, il prodotto è stato presentato al mercato e fornito a diversi clienti; questi hanno trasmesso feedback positivi all’azienda.