Alberto Bergamini fonda ISOPREN a Cusano Milanino come azienda produttrice di rivestimenti per serbatoi in gomma ed ebanite per l'industria, coadiuvato dal figlio Giancarlo Bergamini, per la parte tecnica e dal Dott. Carlo Rossi.
Entra in azienda il figlio Pier Federico Bergamini che si occupa della parte commerciale.
Introduzione della produzione di trafilati e delle prime presse per gli articoli in gomma stampati.
Invenzione dei rivestimenti in gomma nitrilica per la preparazione della fibra sintetica, sostituendo quelli in poliuretano.
ISOPREN brevetta i rivestimenti intercambiabili Jacko.
Ingresso della 3a generazione con il figlio di Giancarlo, Mario Bergamini e il genero del socio del fondatore, Sergio Donadeo.
Potenziamento del reparto stamperia, mescolatura e nuovo laboratorio per lo studio e il controllo delle mescole. Viene dedicata una linea per la realizzazione di anelli superelastici per carrelli elevatori.
Entrata nel settore alimentare con la realizzazione degli statori per le pompe monovite.
Inizio della produzione di anelli in gomma per impianti a fune di nuova generazione per il settore Montagna e rivestimenti antiabrasivi per pompe centrifughe.
Ottenimento della Certificazione ISO 29002 (ora ISO 9001) del sistema di gestione per la qualità.
Ingresso nel Settore Edile, grazie ai pistoni per il pompaggio del calcestruzzo.
Inizio della nuova produzione di guarnizioni per gli impianti filtranti per il fango.
Nuovo Consiglio Di Amministrazione con l’ingresso di Marcella Bergamini, figlia di Pier Federico Bergamini, nell’area del cost-controlling e del potenziamento commerciale.
Ampliamento della gamma produttiva e introduzione della contabilità industriale per l’analisi dei costi dei diversi articoli.
Reparto Tecnologico e Innovazione con ingegneri dedicati.
Rilancio con potenziamento del dipartimento tecnologico, produttivo e dei materiali delle gomme.
Razionalizzazione produzione e ampliamento della capacità produttiva in grandi quantità e partnership con clienti del settore alimentare, minerario e della perforazione.
Potenziamento del Technological & Innovation Department.
Sviluppo aziendale con crescita del fatturato a doppia cifra.
Ottenimento della Certificazione TÜV per il processo produttivo degli anelli per gli impianti a fune con rinforzo tessile e non, con mescole antistatiche, isolanti e conduttive.
Da Family Company a Managerial Family Company: Nuovo CDA con Manager esterno esperto in processi aziendali e digital transformation.
Fase di accelerazione, ISOPREN viene premiata da Motore Italia tra le 21 PMI più innovative del paese.
Sviluppo e produzione della nuova linea dei giunti di compensazione LUX, successivamente certificati RINA e dal Ministero della Difesa per il settore Navale Militare.
Partecipazione a importanti tender con tre acquisizioni di ordini della nuova linea LUX dei compensatori di dilatazione in gomma, anche a flangia girevole.
ISOPREN amplia il proprio parco macchine con l’introduzione di due nuove presse e di un nuovo tavolo da taglio continuo a mandrino pneumatico, FLASHCUT, il tutto conforme ai parametri di “Industria 4.0”.
Fatturato vicino ai 6 milioni di euro, 45 dipendenti, oltre 70.000 articoli prodotti e più di 180 clienti attivi.
ISOPREN viene premiata come "Eccellenza dell'Anno Innovazione Rubber Solutions" per essere un'eccellenza italiana nella realizzazione di articoli tecnici a scopi industriali da Le Fonti, la piattaforma live streaming TV dedicata ad economia, finanza ed imprese.
I prodotti ISOPREN sono costituiti da mescole a base di elastomeri (sia naturali che sintetici), studiate e realizzate dal nostro laboratorio, molte di queste sono formulate per uno specifico cliente.
Grazie al ricco portafoglio di mescole di cui si detiene la proprietà intellettuale, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze.
ISOPREN si distingue per la sua consolidata capacità di realizzare particolari in gomma, anche personalizzati, tra cui alcuni articoli che prevedono l’adesione con componenti metallici e tessili.
Questo ha permesso all’azienda di qualificarsi come top player nei Mercati di riferimento come realtà unica e competitiva.
Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di realizzare progetti, stampi e attrezzature idonei agli articoli innovativi, di vecchia e di nuova generazione.
Vantiamo certificazioni e brevetti di articoli in gomma, nati dalle idee, dalla realizzazione e dallo sviluppo dei nostri progetti.
La fidelizzazione dei nostri clienti è data dalla nostra capacità di soddisfare le richieste di produzione industriale con cura ed attenzione artigianale.
Grazie alle competenze del nostro personale, siamo in grado di mantenere rapporti duraturi nel tempo, rendendoci un partner affidabile e sicuro.
Negli anni, ISOPREN ha sviluppato diversi brevetti e ottenuto importanti certificazioni, alcune nate da progetti su misura per clienti con mescole studiate ad hoc e soluzioni in grado di soddisfare le richieste.
Ragione Sociale ISOPREN S.r.l.
Capitale sociale € 52.000 i.v.
P. IVA 00685540965 – C.F. 00680280153
Indirizzo: Via A. Merli, 6 – 20095 Cusano Milanino (MI)
ISOPREN è associata a Federazione Gomma Plastica e ad Assogomma.
ISOPREN è iscritta all’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari.
P. Iva 00685540965 | Copyright by Isopren S.r.l. | COOKIES & PRIVACY POLICY | CODICE ETICO | PARITÀ DI GENERE
Powered by DENANI