La richiesta del cliente prevede la realizzazione di ruote in gomma piene da utilizzare su battipista con una mescola formulata da ISOPREN finalizzata a garantire una migliore resistenza, allungare la vita d’esercizio e soddisfare le caratteristiche tecnico-meccaniche.
L’obiettivo del progetto è quello di formulare una mescola adeguata che possa rendere la ruota resistente ai carichi a cui viene sottoposta ed evitare che possa accumulare un eccesso di energia tramutabile in calore/temperatura che accorci la vita dell’articolo.
Sviluppare una ruota con caratteristiche migliorative rispetto a quelle attualmente in uso nel settore, allungare la sua durata ed avere un comportamento che la renda più performante. Per arrivare al prodotto finito ISOPREN dovrà anche progettare uno stampo e le attrezzature necessarie per la produzione.
Al momento abbiamo realizzato una mescola con ottime caratteristiche fisico-meccaniche; sono in corso i test presso il laboratorio specializzato e gli esiti delle prime prove sono positivi.