K-STUDY

BANDELLE ADATTE AL CONTATTO CON ALIMENTI

SETTORE

Alimentare

OBIETTIVI

Realizzazione di un nuovo prodotto per l’industria alimentare utilizzato per il trasporto e per la lavorazione degli alimenti.

L’articolo avrà una forma “a parallelepipedo” con una lunghezza, una larghezza ed uno spessore che potranno essere modulati in base al suo utilizzo. Si propone così, al mercato specifico, un nuovo articolo adattabile a diversi macchinari in funzione delle dimensioni utilizzate.

PROPOSTA

Nel Laboratorio interno di ISOPREN è stata studiata una nuova mescola in grado di avere ottime caratteristiche fisico-meccaniche e di rispettare tutti i dettami del decreto ministeriale inerente al contatto con alimenti.

In seguito, sono state svolte delle prove in laboratorio sulla mescolanza, permettendo di ottenere la certificazione secondo D.M. 21.03.73.

Infine, è stato creato uno stampo modulabile in grado di realizzare prodotti con dimensioni differenti ed adattabili a diversi macchinari in funzione delle loro dimensioni.

RISULTATI

La mescola è stata certificata dal laboratorio specializzato, Cerisie, e il prodotto è stato venduto ad un’azienda che ha dato molti feedback positivi, ottenendo dei forti miglioramenti grazie all’utilizzo dei nostri prodotti.

CONDIVIDI

it_ITItaliano