Il progetto prevede la realizzazione di guarnizioni per batterie che avranno il compito di sigillare i fori per il passaggio dei cavi presenti nelle celle di accumulo.
L’obiettivo del progetto è quello di creare un elemento che possa essere utilizzato nell’industria delle batterie in grado di resistere ad un ambiente fortemente ossidativo e garantire sufficiente tenuta per evitare fuoriuscita di liquidi pericolosi per tutta la vita della cella.
La novità consiste nella realizzazione di guarnizioni e nella formulazione di una nuova mescola in grado di soddisfare le esigenti condizioni di lavoro.
ISOPREN si attende di progettare dapprima una mescola in grado di essere resistente alle condizioni citate e di superare test presso laboratori specializzati al fine di certificare le caratteristiche della materia prima.
Successivamente realizzare il prodotto finito tramite stampaggio per poterlo testare sul campo.
L’idea della realizzazione di questo nuovo prodotto è stata presentata ad un cliente del settore con feedback positivo e sono ora in corso accertamenti tecnici sulla bontà della mescola.