FLASH CUT: il Nuovo Banco Taglio 4.0

ISOPREN ha piacere di informarvi che ha deciso di ampliare il proprio parco macchine con l’introduzione di due nuove presse e di un nuovo tavolo da taglio continuo a mandrino pneumatico, il tutto conforme ai parametri di Industria 4.0.

Il nuovo banco taglio FLASHCUT, in funzione da qualche settimana, garantisce una più precisa e rapida lavorazione dei semilavorati utili alla fase di confezionamento e stampaggio degli articoli in gomma permettendo così di aumentare di almeno il 20% la produttività dei reparti interessati, accelerando il ciclo di progettazione e realizzazione di un nuovo articolo o modifiche di quelli esistenti.

Grazie ad un software di posizionamento delle diverse figure si ottiene un’ottimizzazione degli sfridi di lavorazione e la presenza di un proiettore permette di vedere la rappresentazione delle geometrie non ancora tagliate sul tavolo di lavoro; il plotter di taglio, totalmente integrato nel sistema ERP e MES aziendale, può lavorare indifferentemente gomme o tele in diversi spessori, a placche o continue.

Per quali articoli si può utilizzare?

Per la gran parte degli articoli ISOPREN! In particolare, per quanti prevedono un rinforzo tessile come i compensatori di dilatazione, gli otturatori conici per tubazioni, i pistoni mission, le strisce per anelli di frenatura, le piastre di filtrazione, le traverse per battipista.

Ci presentiamo così all’inizio del 2023 con un’ottimizzazione del processo produttivo, che ci permette di rispondere con maggior velocità a richieste di articoli in grandi serie e di accorciare i tempi di consegna per essere un partner sempre più affidabile e al passo con i tempi moderni.

CONDIVIDI

it_ITItaliano