La serie J1-AS+® rappresenta i giunti con flange fisse, secondo normativa UNI EN 1092-1, aventi un’onda a grande curvatura con la peculiarità di essere autostabili.
Questo tipo di compensatore può essere utilizzato quando le tubazioni da collegare non sono vincolate ad alcuna struttura fissa, evitando così il rischio che i tubi possano muoversi con l’impianto in pressione e rendendo non più necessario il sistema di limitatori di corsa.
Pur non trasmettendo forze assiali in situazione di pressione, il giunto è comunque in grado di sopportare tutte le compensazioni e le caratteristiche richieste dalla normativa NAV-70-9999-0028-14-00B000. Anche tutte le mescole utilizzate in questo prodotto sono certificate secondo tale norma. Questa tipologia è in possesso di brevetto ed il suo marchio è registrato.
SPECIFICHE TECNICHE
Strato interno:
NBR, HNBR, FKM, NBR adatta a contatto con alimenti secondo DM 21/03/1973, EPDM adatta a contatto con acqua potabile DM 174/2004
Strato esterno:
NBR, HNBR, CR
Rinforzo:
Fibra Aramidica
Flangiatura:
EN1092-1 PN16
Fattore di sicurezza:
> 4 (pressione di esercizio di 16 bar)
Temperatura di utilizzo generica:
-10 e +90°C, con punte di +100°C (variabile in funzione del fluido veicolato)
Fluidi veicolati:
Acqua dolce, acqua di mare, olio, gasolio, acqua additivata, benzina, kerosene, combustibili avio (JP5, JP4, ecc.) e fluidi particolari (aria, acqua potabile, acque nere e grigie, ecc.)